Home page   Corsi FAD   Crediti ECM   Domande frequenti

Lavora con noi

Vuoi collaborare con noi nella realizzazione di corsi FAD?

Gli autori e/o docenti con esperienza nel campo della formazione ECM che desiderino cimentarsi con la FAD possono trovare in EcmCampus la piattaforma ideale per trasferire il proprio know-how in un “format” direttamente fruibile da migliaia di discenti su tutto il territorio nazionale.

La FAD offre, a parità di impegno rispetto alla formazione residenziale, una visibilità molto maggiore consentendo agli autori che acquisiscono padronanza dello strumento di consolidare la propria posizione di Opinion Leader rispetto alla specifica area di expertise.

EcmCampus è una piattaforma multiprovider che consente facilmente il raggiungimento di questi risultati mettendo in contatto Autori e Provider per far emergere i contenuti formativi migliori indipendentemente ed al di fuori dei circuiti delle "sponsorizzazioni".

Quali contenuti?

Non esistono limitazioni a priori alle tipologie di contenuti ECM che possono essere proposti come FAD. Questo non significa, però che si possa improvvisare. Qualsiasi contenuto deve essere inserito nel Piano Formativo da parte di un Provider accreditato presso il Ministero della Salute che ne valida e garantisce i contenuti, attraverso il proprio Comitato Scientifico. Gli Autori registrati presso EcmCampus potranno sottoporre i loro manoscritti a diversi provider. Dopo una prima valutazione saranno sottoposti al vaglio di uno o più esperti per verificarne l’originalità dei contenuti, la corrispondenza con il potenziale interesse degli utenti e la congruenza agli obiettivi ECM stabiliti in ambito Ministeriale e Regionale.

Requisiti richiesti

I contenuti proposti per la pubblicazione devono essere originali ed inediti (salvo il consenso dell’editore da definire caso per caso).


Convenzioni Provider

Le convenzioni possono riguardare sia gli eventi residenziali, sia i corsi a distanza.

Ogni provider convenzionato dispone di un cruscotto che gli consente di gestire in autonomia quali corsi pubblicizzare e quali servizi attivare.

Se sei un provider ECM registrati ora ed inizia subito a:
  • Pubblicizzare tuoi corsi
  • Per farti trovare da migliaia di utenti
  • Ricevere richieste per i tuoi corsi
  • Da utenti che richiedono informazioni
  • Migliorare il tuo piano formativo
  • Grazie al meccanismo dei feedback

* CONVENZIONI ATTUALMENTE ATTIVE:


 
Adveniam s.r.l. - Accreditamento standard n. 115
(società della FONDAZIONE IRCCS CA'GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO)
Corsi FAD attivi




  AELLE ANISAP LEARNING SRL - Accreditamento standard n. 129
Corsi FAD attivi




  Briefing Studio s.r.l. - Accreditamento standard n. 136
Corsi FAD attivi




  B.B.C. By-Business Center - Accreditamento standard n. 510
Corsi FAD attivi




  INSTITUTIO SANTORIANA FONDAZIONE COMEL - Accreditamento standard n. 260
Corsi FAD attivi


Convenzioni Aziende

Per le aziende sanitarie pubbliche e private il Catalogo EcmCampus è la carta vincente con cui integrare la formazione aziendale a costi accessibili. Esso offre, inoltre, la possibilità di abbattere ulteriormente la spesa attraverso la condivisione dei propri contenuti di eccellenza.

Nessun impegno vincolante

Diversamente da altre iniziative in parte analoghe, la convenzione con EcmCampus non richiede alle Aziende:
  • nessuna Entry fee o quota di associazione
  • nessun canone annuale
  • nessuna impegnativa minima di acquisto
Ogni azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni, può acquistare i corsi secondo le proprie necessità, anche uno alla volta, pagando solo i corsi acquistati. Ogni convenzione, in funzione della dimensione aziendale definisce inoltre una scala di Bonus retroattivi al raggiungimento di determinati quantitativi di acquisto.

Un servizio personalizzato

Con l'attivazione di una convenzione, il responsabile della formazione può verificare lo stato di fruizione di tutti i corsi acquistati, monitorare il completamento dei test finali ed il successo della politica formativa aziendale. Potrà inoltre partecipare alle attività dell’osservatorio di EcmCampus per la rilevazione dei dati aggregati sulla qualità percepita e la progettazione di ulteriori eventi formativi.

Come attivare una convenzione

Se sei il responsabile di un Ufficio Formazione o il titolare di un’Azienda operante in campo sanitario contattaci allo 011-2257216 (o via mail a: commerciale@doxea.com). Studieremo insieme la convenzione più adatta alla tua realtà professionale.

Come prendere visione dell’offerta formativa

Con le tue credenziali puoi entrare immediatamente nella nostra piattaforma didattica ed esaminare in dettaglio la nostra offerta formativa.